Sito ufficiale
Hr Maceratese

Siroti nuovo responsabile del vivaio

La Junior Macerata comunica di aver affidato a Paolo Siroti l’incarico di nuovo responsabile tecnico del settore giovanile.

Classe 1970, di Corridonia, con un notevole passato da calciatore arrivando persino ad indossare la maglia della Juventus e successive esperienze da allenatore con grandi e ragazzi, Siroti garantisce una presenza a tempo pieno nei due campi sportivi del club (Stadio della Vittoria di Macerata e il nuovo impianto di Villa Potenza).

Siroti sarà coadiuvato da Giorgio Gianferro, già allenatore della squadra Allievi della Junior nel corso dell’ultima stagione. Nello specifico Gianferro si occuperà della attività della Scuola Calcio biancorossa e fungerà da coordinatore tecnico del vivaio.

“Fin da piccolo tifavo Juve e Maceratese e sono sempre andato allo stadio Helvia Recina anche negli ultimi tempi –le prime dichiarazioni di Siroti- pertanto questa chiamata mi fa tornare indietro di 30 anni e soprattutto è una bella soddisfazione personale. E’ una grande opportunità che ho accettato subito. E’ importante poter lavorare su un bacino di ragazzi così grande, i colori biancorossi devono tornare di assoluto riferimento in provincia sia per il settore giovanile che per la Prima squadra. Le ultime esperienze mi hanno fatto capire quanto mi piaccia insegnare calcio ai giovani e spero di tramandare quello che ho appreso da grandi tecnici. Vengo alla Junior con entusiasmo e l’obiettivo è di migliorare una realtà già molto valida”.