Sito ufficiale
Hr Maceratese

Il Cleti alla Junior Jesina!

La Junior Jesina si è portata via anche il Cleti.

Lo Stadio della Vittoria di Macerata ha nuovamente portato bene al club leoncello che sabato sera ha trionfato nella 34° edizione del torneo di calcio giovanile “Nando Cleti” superando nella finale-derby la Giovane Ancona 3-1. Una settimana dopo aver festeggiato nel Velox categoria Allievi, mister Favi ha conquistato anche il trofeo più prestigioso per gli Esordienti a 9.

Davanti a oltre 500 spettatori accorsi nello storico impianto per l’ultimo atto della kermesse vetrina curata dalla Junior Macerata, i nuovi padroni sono stai trascinati dallo scatenato Bordoni che ha aperto le marcature (poi il pareggio dei dorici su rigore con Cingolani) e quindi ha fatto doppietta e tripletta. I leoncelli succedono alla Vigor Senigallia nell’albo d’oro.

La serata era iniziata con la finalina per il 3° posto andato all’Alma Juventus Fano vittoriosa nettamente 7-1 sugli abruzzesi del Cologna. Si è conclusa tra le note di “We are the Champions” dei Queen e con la cerimonia di premiazione che ha visto gli interventi tra gli altri del vicepresidente della Figc Marche Ivo Panichi, dei vertici federali ed arbitrali sia maceratesi che fermani, della presidentessa dell’Avis comunale di Macerata (partner etico del torneo) Elisabetta Marcolini, nonché la presenza della mamma del compianto Nando Cleti Marisa Perroni e di Nazzareno Ortenzi dell’azienda Oro della terra partner del settore giovanile della Junior Macerata.

Queste le formazioni della finalissima 2019.

Junior Jesina: F. Pierandrei, Bacelli, M. Rosi, Locanto, D’Onofrio, D. Rosi, Massei, Useini, Bordoni, J. Pierandrei, Santoni. A disposizione Trosini. All.Favi

Giovane Ancona: Manganelli, Quercetti, Ortolani, Marzuolo, Canale, Franca, Maggiori, Gioacchini, Baldoni, Cingolani, Mazzoni. A disposizione Simonetti, Astolfi, Martella. All. Impiglia