Sito ufficiale
Hr Maceratese

Domani la finale del Cleti!

E’ una finale tutta anconetana quella che domani sera decreterà i vincitori della 34° edizione del torneo di calcio giovanile “Nando Cleti”.

La principale manifestazione per la categoria Esordienti a 9, l’unica che include anche club del vicino Abruzzo, vedrà contendersi il titolo Giovane Ancona e Junior Jesina.

I dorici hanno impressionato in semifinale schiantando con un poderoso 5-0 il Cologna (per il secondo anno di fila comunque tra le prime 4 e l’Abruzzo ha sempre avuto almeno una semifinalista da quando, nel 2011, sono stati “allargati” i confini della kermesse-vetrina maceratese). All’opposto l’altra sfida tra Alma Juventus Fano e Junior Jesina è stata equilibrata, è terminata 2-2 e sono serviti calci di rigore per emettere un verdetto: la lotteria ha premiato i leoncelli.

Teatro dell’ultima serata sarà naturalmente il sintetico dello Stadio della Vittoria di Macerata, alle 19.30 si giocherà la finalina per il podio tra Cologna e Alma Juventus Fano, alle 21 in campo per il trofeo Junior Jesina e Giovane Ancona. Curiosamente anche un anno fa la finale fu un derby anconetano, con la Vigor Senigallia che si impose sulla Filottranese. I campioni uscenti, mattatori del Cleti nell’ultimo lustro, sono invece stati eliminati già nella fase a gironi.

Dopo la finalissima, la Junior Macerata società organizzatrice della prestigiosa manifestazione, darà il via alla ricca cerimonia di premiazione che vedrà la partecipazione di diversi autorevoli rappresentanti del calcio e delle istituzioni sportive o sociali.